contatti

fai la scelta giusta!

contatti

fai la scelta giusta!

Vieni nei nostri centri

E-mail: audiolifesiena@gmail.com

Indirizzo sede di Siena

Indirizzo sede di Siena

Strada di Sant’Eugenia 43
53100 Siena (SI)

Telefono sede di Siena

Telefono sede di Siena

+39 0577 270 033

Indirizzo sede di Poggibonsi

Indirizzo sede di Poggibonsi

Via Trento 41
53036 Poggibonsi (SI)

Telefono sede di Poggibonsi

Telefono sede di Poggibonsi

+39 0577 985 989

Scrivici

Domande Frequenti

È DIFFICILE INDOSSARE L’APPARECCHIO ACUSTICO?

Non è difficile, gli apparecchi acustici hanno
un verso (sx/dx) esattamente come le scarpe, inoltre vengono contrassegnati con colori diversi a seconda del lato (rosso=destro, blu=sinistro).
Indossarli e’ una procedura che inizialmente può risultare più complessa, ma una volta che il paziente e’ riuscito a mettere gli apparecchi acustici una prima volta, diventa una questione automatica, anche per chi ha “ridotta manualità”.

È POSSIBILE PERDERE L’APPARECCHIO ACUSTICO?

Solitamente non è così facile ne’ frequente perdere gli apparecchi acustici, se sono applicati bene e con il giusto accoppiamento, ossia l’auricolare su misura fatto prendendo l’impronta del condotto uditivo del paziente.
Tuttavia per tutelarsi in caso di smarrimento o furto, esistono delle assicurazioni che vengono stipulate al momento dell’acquisto degli apparecchi acustici.

QUANTO DURA LA PILA? POSSO CAMBIARLA DA SOLO?

La durata della pila dipende dalla sua dimensione, legata strettamente a quelle degli apparecchi acustici. I tipo di pila sono, 10, 312, 13 e 675, in ordine crescente di dimensione, potenza e quindi autonomia, la loro durata va da circa una settimana della più piccola (10) a circa 25 gg della più grande (675).
La sostituzione delle pile può essere fatta in modo autonomo dal paziente senza difficoltà alcuna, in alcuni casi ci si può aiutare con una piccola calamita che viene data in dotazione con gli apparecchi acustici.

Contattaci per maggiori informazioni.

Audio life